Scala in vetro

Scale in vetro: idee di design

Le scale in vetro arredano gli ambienti con luce, leggerezza ed eleganza. Quando scegli una scala in vetro per interni, per la tua casa, l'ufficio o il tuo negozio non aver paura di osare con l'immaginazione!

Una scala in vetro può essere progettata totalmente in vetro, in vetro e altri materiali e in tutte le forme: a sbalzo, a chiocciola a pianta tonda o quadrata ed elicoidale. È una scala che può anche essere ulteriormente impreziosita da dettagli originali.

Scale in vetro a giorno

Sono scale di grande effetto, conferiscono luminosità e leggerezza all'ambiente. Rappresentano soluzioni di elevata funzionalità e al contempo di arredo.

Progettiamo scale interamente in vetro. Per un attico a Riva del Garda, nella provincia di Trento abbiamo progettato, realizzato ed installato una scala in vetro totalmente trasparente. Sia i gradini a sbalzo che la ringhiera sono in vetro extra-chiaro e i fissaggi sono in acciaio inox. Il risultato è un mix perfetto tra funzionalità, stabilità ed eleganza.

Progettazione di scale con gradini in vetro

Le scale con gradini in vetro sono un'ottima scelta da realizzare se si desidera illuminare gli spazi con la luce solare naturale. A seconda del tipo di vetro scelto il risultato può essere totalmente trasparente oppure un po' più oscurato, senza ostacolare in ogni caso la luce naturale. I gradini in vetro possono anche essere dotati di illuminazione LED.

Progettazione di scale con parapetto in vetro

La scelta di parapetti in vetro permette anch'essa di sfruttare la luce solare naturale necessaria per illuminare lo spazio, creando un ambiente luminoso, arioso e particolarmente delicato. L'installazione di pannelli di vetro come balaustre crea un design dalle linee pulite e chiare. I pannelli di vetro delle scale possono essere arricchiti da corrimano in acciaio o in legno.

Lasciati ispirare guardando le nostre migliori realizzazioni di scale in vetro » 

 

<< Torna indietro