Ristorante Ocean Prime, Philadelphia: un tocco di classe Made in Italy

scale

Ocean Prime è una catena americana di ristoranti lussuosi. La catena ha rilevato e ristrutturato integralmente un ristorante preesistente, riportando il locale a nuova vita, donandogli un perfetto stile yankee, ma contemporaneo, moderno, ricercato e di classe.

Classici Intramontabili.

Una forma originale e sensuale, supportata da due strutture laterali, che s'inserisce con effetto sorprendente nell'ambiente yankee del ristorante Ocean Prime – una catena americana che punta su lusso e alta qualità – donandogli una classe decisamente made in Italy. La ristrutturazione ha riportato il locale a nuova vita, con uno stile contemporaneo e ricercato.

La scala di design, congiunge il piano terra con il mezzanino, dove si trova la galleria che domina il locale. È una realizzazione di forte impatto: la struttura, dotata di una calandratura sul lato sinistro per invitare la salita, è in ferro verniciato grigio metallizzato, con gradini in legno di faggio massello di 50 millimetri di spessore, e importanti ringhiere in tondini di acciaio inox con corrimano in legno.

Questo progetto di design è stato per una sfida che si è rivelata una storia di successo: una ristrutturazione lampo, da effettuare in tempi incredibilmente brevi in quanto il locale poteva chiudere solo per un mese. Un montaggio effettuato in soli quattro giorni e senza la possibilità di eseguire rilievi preliminari sul posto ha messo alla prova la nostra squadra.

Abbiamo realizzato anche ringhiere e balaustre della galleria che ospita i tavoli affacciati sul piano terra. Una vetrina naturale in un locale pubblico, frequentato luogo di passaggio, per ammirare questo pregevole prodotto di design italiano.

Un esempio evidente di made in Italy, interamente disegnato e progettato in Italia presso la nostra sede di Ora, Bolzano ed esportato con successo negli States.

« torna Indietro

2002

Philadelphia