Scala a sbalzo di grande impatto per il Design Hotel Tyrol

scale

Abbiamo dato vita all'idea esclusiva di uno studio di architettura realizzando su misura una scala a sbalzo di grande impatto estetico, che si inserisce in un contesto architettonico unico.

In Alto Adige, vicino a Merano, sorge il Design Hotel Tyrol, un boutique hotel per chi desidera soggiornare in un ambiente architettonico unico, confortevole e di design.

In questo originale contesto si inserisce con armonia e aggiunge bellezza estetica, la scala interna di design realizzata da noi e ideata dallo studio di architettura VALTINGOJER ARCHITEKTEN Sabina & Klaus.

Come per tutti i nostri progetti, ci siamo occupati di ogni aspetto, dell'ingegnerizzazione alla posa in opera. Abbiamo progettato e realizzato una scala a sbalzo (modello 800) con gradini in legno di rovere massello con finitura a campione. La struttura poggia su muro in cemento armato con fissaggi a scomparsa che rendono la scala leggera ed elegante.

Abbiamo eseguito la posa su superfici finite senza la necessità di eseguire opere murarie, non creando in questo modo alcun disturbo al contesto.

Il nostro progetto è stato completato con un tocco di grande originalità inserendo come balaustra corde da alpinismo fissate tramite anelli. Le corde, assieme al legno dei gradini sono elementi che esprimono e richiamano il paesaggio montano circostante in cui sorge l'hotel.

Lo studio meticoloso del progetto, la ricerca di materiali e la creatività di soluzioni costruttive hanno dato vita a una scala di grande impatto e di carattere. Partendo da una pedana dalla forma particolare fluttua leggera per condurci in suite e ambienti dell'hotel, dove vivere un soggiorno unico, immerso nella bellezza del design.

<< Torna indietro