Tipi di vetro per scale

Scale: tipi di vetro per il proprio progetto

Sia che tu voglia progettare ringhiere in vetro, gradini in vetro o pannelli in vetro, è importante sapere qual'è la differenza tra un tipo di vetro e un altro.

La scala in vetro può essere personalizzata come la vuoi tu, tenendo conto nella progettazione oltre che delle esigenze e degli spazi, del tipo di vetro con cui viene progettata, che può essere vetro stratificato o vetro temperato.

Scale in vetro stratificato

Il vetro stratificato è quel tipo di vetro che nel caso in cui si rompa rimane intatto. Questa tipologia di vetro impedisce che i frammenti di vetro saltino nell'ambiente circostante rischiando di ferire qualcuno. Il vetro stratificato è particolarmente adatto per la realizzazione di scale in spazi commerciali.

Scale in vetro temperato

Il vetro temperato è quel tipo di vetro che nel caso in cui si rompa si spezza in piccoli pezzi granulari e non in schegge di vetro frastagliate, limitando il rischio di ferire qualcuno.

Entrambi i vetri utilizzati nella realizzazione di scale in vetro sono costruiti secondo le più severe norme di sicurezza.

Guarda le nostre realizzazione di scale in vetro »

<< Torna indietro