Scala per interni - completamente in vetro

Scale per interni: idee di design per arredare i tuoi spazi

Seguendo con armonia lo stile del contesto, progettiamo e realizziamo scale per interni in diversi materiali (scale per interni in legno, in vetro, in metallo) e tipologie (scale per interni a chiocciola, elicoidali, a giorno) per ambienti differenti (scale interne residenziali, per negozi, per hotel e per uffici).

Ogni scala è concepita su misura, in base alle esigenze e alle preferenze del cliente e in collaborazione con architetti professionisti. Sono progetti di scale interne di cui ci occupiamo dalla prima fase di progettazione, fino all'ultima fase di posa in opera.

Scale per interni per arredare con stile

La scala per interni diventa protagonista dello spazio circostante e, come una scultura al centro di una piazza, deve mostrare la sua personalità in perfetta sintonia con lo stile in cui si inserisce. 

Per chi cerca ispirazione, di seguito riportiamo alcune idee che ci hanno guidato nella realizzazione di moderne scale interne.

Scale per interni realizzate con materiali contrastanti

I materiali enfatizzano la forma della scala e creano un particolare effetto. Per ogni progetto di scala per interni scegliamo i materiali in base alle proprietà estetiche oltre che funzionali. Il vetro illumina, il legno scalda, il metallo evidenzia la linearità. Unendo questi materiali otteniamo dei risultati contrastanti e visivamente piacevoli.

Scale per interni in vetro

Siamo abituati a vedere scale interne con balaustre in vetro, ma la scala può essere realizzata anche completamente in vetro regalando, grazie all'estrema trasparenza, leggerezza, luce ed eleganza. 

La scala interna in vetro è preziosa e raffinata e la corretta scelta del tipo di vetro e del sistema di fissaggio la rendono sicura esattamente come qualsiasi altra scala per interni.

Luci e balaustre aggiungono bellezza alle scale per interni

Luci led poste tra un'alzata e l'altra o lungo la balaustra danno un tocco di fantasia alla scala, così come i punti luce presenti nello spazio circostante, se posizionati nella giusta direzione ed equilibrati nella loro intensità, enfatizzano la scala.

Ed infine, ci si può sbizzarrire accompagnando la scala ad una ringhiera originale. La ringhiera di una scala per interni può seguire linee geometriche o disegni particolari e può essere realizzata con materiali tradizionali e non. La nostra scala interna realizzata per il design Hotel Tyrol è stata completata con corde da alpinismo fissate tramite anelli mentre un'altra scala per una residenza privata è stata impreziosita da un'importante balaustra in ferro a trame esagonali.

È bello poter realizzare una scala interna ogni volta unica nel suo genere e regalare al cliente finale la sensazione di avere in esclusiva una piccola opera d'arte davanti a sé o sotto i piedi!


Vedi tutte le nostre scale per interni»

<< Torna indietro