Scala a sbalzo

Scale a sbalzo: design minimal e leggero

Le scale a sbalzo, sono dette anche scale sospese e presentano un design estremamente leggero dall'effetto sorprendente. Sono scale arredo che si integrano negli spazi con discrezione.

Le scale a sbalzo hanno una struttura particolare che occupa poco spazio e possono essere progettate in diverse forme: scale a sbalzo elicoidali o scale a sbalzo dritte. Possono essere personalizzate con le finiture che preferisci scegliendo il materiale che più si adatta al tuo arredamento: legno, metallo e vetro.

Sono scale dallo stile moderno, ma si collocano anche in ambienti classici o tradizionali, la linea di queste scale è infatti minimal ed elegante. Arredano con delicatezza, senza irrompere bruscamente nello stile dell'ambiente.

Scale a sbalzo: progetti originali

Una scala a sbalzo per una villa privata

Abbiamo realizzato una scala dalla forte personalità, solida e compatta, ma dall'impatto estremamente leggero tipico di una scala a sbalzo. Per darle un tocco di trasparenza in più abbiamo scelto di realizzare la balaustra con un'unica lastra di vetro.

Leggi il progetto della scala a sbalzo realizzata per una villa privata >>

Una scala a sbalzo in legno per un maso altoatesino

Abbiamo realizzato una scala a sbalzo in rovere massiccio per un maso altoatesino del 1800. I gradini a sbalzo si allungano fino a comporre mensole e piani d'appoggio che ospitano soprammobili e oggetti, dando vita ad un'originalissima scala arredo.
Anche per questo progetto abbiamo scelto di realizzare la balaustra in vetro, scegliendo lastre di vetro con fissaggio in acciaio.

Leggi il progetto della scala a sbalzo realizzata per un maso altoatesino >>

<< Torna indietro