Diversi sono i fattori che influenzano il costo di una scala personalizzata e su misura: tra i principali troviamo l’altezza, la larghezza ed i materiali che intendiamo utilizzare per la sua creazione.

Esistono poi due differenti MACROTIPOLOGIE  in cui suddividere le scale:

STRUTTURE DA ESTERNO, destinate ad un uso esterno all’abitato richiedono una lavorazione specifica e il loro scopo è quello di permettere di accedere alle case quando si presentano irregolarità dei terreni, comunemente terrazze o giardini e sono costruite al di sopra del livello della strada.

STRUTTURE DA INTERNO, dall’aspetto estetico molto più curato e quindi dal costo maggiore, lo scopo di questa scala è quello di ben comunicare tra reparti interni di un’abitazione, ad esempio tra diversi piani di uno stesso edificio.

  • FERRO
  • ACCIAIO
  • VETRO
  • LEGNO

Il materiale influenza fortemente il prezzo di una scala su misura e personalizzata,  ed è la prima caratteristica da prendere in considerazione nel momento in cui si vuole avere una scala creata ad hoc.

Il nostro studio di design ti accompagna sulla scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze, così da poter determinare un costo per la tua scala compreso di trasporto ed installazione.

Se vuoi trovare ispirazione, sfoglia le nostre realizzazioni 

Chiedi un appuntamento con i nostri consulenti per il tuo preventivo su misura – QUI –